Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation 4.5, l'opinione di Pachter: sarà un modello dedicato a PSVR

PlayStation 4.5, l'opinione di Pachter: sarà un modello dedicato a PSVR

Anche Michael Pachter dice la sua

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/03/2016
Sono ormai diversi giorni che il rumor di PlayStation 4.5, una versione con hardware rivisto di PS4, si fa strada nel mondo dell'industria videoludica. Dopo le prime indiscrezioni e le conferme di Digital Foundry, il nuovo e ipotetico hardware ha ora anche visto il commento di Michael Pachter, noto analista dell'industria, che ha riflettuto sulla possibile utilità di questo aggiornamento della console.



Secondo l'esperto, l'update dell'hardware della console sarà pensato sopratutto nell'ottica di un utilizzo con PlayStation VR, l'headset per la realtà virtuale realizzato da Sony. Secondo lo stesso Pachter, però, potrebbe essere difficile credere al rumor, perché tutte le fonti che ne parlano provengono da Kotaku, ossia solo "quattro persone sulle 27.000 presenti alla GDC", sottolinea, "il che rende il rumor poco credibile." Da notare, però, che la voce è stata poi confermata anche da DF, come vi accennavamo in apertura.

"Può essere credibile che uno o più dei dipendenti di Kotaku abbiano udito la medesima conversazione in merito a una PS4 4K. Ha senso, se pensiamo che Sony possa avere intenzione di far arrivare PlayStation VR allo stesso livello di Oculus e Vive, e se consideriamo che la GDC è stata il palcoscenico della presentazione di PlayStation VR. Allora, a quel punto, è credibile che i dipendenti stessero parlando dei loro piani per migliorare la grafica su PS4, in maniera da poter competere con gli altri."

"La cosa non significa che si tratti di una console nuova che costringerà all'acquisto chi possiede la vecchia. Piuttosto, penso che possa essere un modello specifico per la realtà virtuale, che consentirà a PSVR di girare a 4K. Credo che questa possa essere una spiegazione ragionevole, ma il rumor sentito solo da Kotaku e nessun altro è semplicemente non ragionevole."

Come considerate le dichiarazioni di Pachter? Ritenete che sia possibile che si tratti di una variante della console pensata per la realtà virtuale?