Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
[Rumor] Sony al lavoro su una PlayStation 4,5?

[Rumor] Sony al lavoro su una PlayStation 4,5?

Nuova GPU e più potenza

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 18/03/2016
La nota testata internazionale Kotaku ha riferito sulle sue pagine di aver appreso, tramite le sue fonti, che Sony starebbe lavorando ad una nuova versione potenziata di PlayStation 4, una sorta di PS4,5. Il sito dichiara che la notizia arriva da alcuni sviluppatori, che affermano che Sony sarebbe al lavoro per una console con una GPU migliorata, in grado di supportare anche giochi a 4K, alla quale si affiancherebbe un processore più potente, votato anche a supportare al meglio PlayStation VR.



Kotaku riferisce che le fonti non hanno però fatto riferimento ad alcun prezzo o ad un possibile periodo d'uscita per la versione rivisitata della console.
Nei giorni scorsi, vi avevamo riferito anche delle dichiarazioni di Phil Spencer, di Microsoft, che ragionava su una possibile versione potenziata di Xbox One. In caso ve lo foste perso, abbiamo ragionato sull'argomento nel nostro nuovo numero di Occhio Critico.

In attesa di conferme o smentite da parte di Sony, trattiamo questa notizia come un rumor. Qualche ora fa, vi abbiamo anche riferito che la casa giapponese è sicura che, all'E3, presenterà qualcosa che piacerà ai suoi fan.