Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida: stiamo sviluppando tanti piccoli giochi per PlayStation VR

Yoshida: stiamo sviluppando tanti piccoli giochi per PlayStation VR

PlayStation VR
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/03/2016
Sony è al lavoro su PlayStation VR, il suo dispositivo per la realtà virtuale che arriverà nel corso di quest'anno, ed il presidente Shuhei Yoshida ha concesso alcune dichiarazioni alla testata internazionale Polygon, spiegando l'approccio che la compagnia giapponese ha scelto per lo sviluppo di videogiochi dedicati al dispositivo.



Il presidente ha dichiarato che l'azienda sta sviluppando numerose e piccole esperienze in realtà virtuale, evitando così di concentrarsi solo un unico e grosso videogioco. "È così che progrediscono i nuovi media" ha spiegato, "quando si comincia ad investire sui contenuti, si comincia con cose piccole."
Secondo lo stesso Yoshida, c'è da tenere in considerazione che progetti più piccoli possono avere "un impatto significativo".

Ovviamente, il presidente ritiene anche che "arriverà naturalmente" il momento in cui ci saranno anche progetti più corposi per PlayStation VR, rispetto a questi piccoli giochi. Nel frattempo, raccomanda ai suoi sviluppatori di mantenersi su videogiochi di piccole dimensioni, poiché "se lavori a qualcosa di lunga durata, l'intera industria lo scoprirà, e poi scoprirai che metà delle cose che avevi preparato sono già diventate obsolete."

Ieri vi abbiamo anche riferito che PlayStation VR può essere utilizzato dai dodici anni in su.