Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato Divide, gioco action sci-fi isometrico per PS4

Annunciato Divide, gioco action sci-fi isometrico per PS4

Divide
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/03/2016
Tramite PlayStation Blog Ufficiale, è stato annunciato Divide, nuovo videogioco in arrivo nel corso dell'anno su PlayStation 4. L'opera, firmata da Exploding Tuba Studio, sarà un action sci-fi isometrico che si concentrerà sulla narrativa e sui suoi personaggi.



"Fin dal principio, il mio obiettivo era di creare un gioco che raccontasse una storia avvincente su una persona qualunque finita in una situazione fuori dal comune. Da questa premessa, nacque Divide. Ma volevamo anche che Divide fosse una storia d’azione, quindi dotata di meccaniche di combattimento che prevedessero rischi e ricompense" ha spiegato l'autore, scrivendo sul Blog Ufficiale.

"Desideravamo, inoltre, che il gioco riprendesse il filone delle avventure con visuale isometrica e che adottasse i comandi tipici degli sparatutto con due levette. Era importante che i comandi fossero semplici e che le dita rimanessero sugli stessi tasti, in modo da poter compiere ogni azione (sparare, scattare, interfacciarsi con un mondo a realtà aumentata) senza dover ricorrere a combinazioni troppo complicate.

"Un aspetto per noi davvero coinvolgente di Divide è il graduale dipanarsi della storia, che ricalca l’esplorazione di un dungeon: il nucleo dell’esperienza consiste nell’aprire porte chiuse a chiave, nell’infiltrarsi in sistemi informatici abbandonati e nel perlustrare edifici scarsamente illuminati."


Se volete apprendere ulteriori dettagli, vi rimandiamo al post completo sul blog, linkato in calce. L'annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione di un trailer, che trovate in cima alla notizia, e di una galleria di screen, che potete invece vedere in calce.