PS4: Dettagli sul firmware 3.50

Sony Computer Entertainment Europe ha svelato oggi le funzionalità disponibili con la versione Beta del prossimo aggiornamento di software di sistema 3.50 (nome in codice MUSASHI) per PlayStation 4. In questa prima fase, i giocatori potranno organizzare sfide con gli amici attraverso la propria console e ricevere notifiche non appena questi saranno online.
La Beta garantirà a tutti i giocatori PS4 pieno supporto tecnico nella pianificazione delle partite con gli amici tramite console e via PlayStation App (PS App). Questo consentirà a chi organizzerà l’evento di gioco di modificare gli appuntamenti in qualsiasi momento avvisando gli amici e la community riguardo ad eventuali aggiornamenti.
I giocatori riceveranno una notifica non appena gli amici saranno online così da garantire un’interazione immediata. Questa funzionalità permette inoltre di personalizzare le notifiche per un singolo amico, per un gruppo selezionato di utenti o per l’intera lista dei contatti.
Se la possibilità di giocare insieme rappresenta il cuore di questa Beta, sarà anche garantita un’esperienza di gioco senza interruzioni: impostando il proprio status su “offline”, così da non essere disturbati.

Ecco quindi qualche altro dettaglio delle novità di questo aggiornamento:
• Remote Play (da pc o Mac) –sarà possibile giocare in Remote Play tramite computer con sistema operativo Windows o Mac. Questa funzionalità non sarà disponibile in questa fase di beta test, ma lo sarà a breve
• PlayStation Plus – una nuova opzione di PlayStation Plus consente di controllare e gestire più facilmente la memoria aggiuntiva disponibile online
• Dailymotion, un nuovo sevizio partner per la funzionalità Share – Dailymotion, un servizio aggiuntivo di live streaming, sarà disponibile per gli utenti PS4 per migliorare la loro esperienza di trasmissione online dei contenuti. Come per gli altri servizi di streaming già disponibili su PS4, gli utenti potranno utilizzare le seguenti funzionalità: Activity Feed, What’s New Broadcast Info Tile, Live Detail e Live from PlayStation.
Tutti gli utenti che si sono registrati quando PlayStation, tramite PS Blog, ha invitato i videogiocatori a iscriversi alla beta, avranno la possibilità di testarne le novità. La lista di tutte le funzionalità sarà svelata quando l’aggiornamento di firmware di sistema sarà online.


Data di uscita: 29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)
Scrivi un commento
Per commentare occorre essere utenti registrati.
Se non hai un account clicca qui per registrarti oppure clicca qui per il login.
    Numero commenti: 31
  • SilverKnight
    SilverKnight
    Admin
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Risoluzione fai da te al problema delle cuffie/microfono non riconosciuto. Collegate le vostre cuffie, puoi rimuovete leggermente e non del tutto il jack dall'ingresso e reinseritelo immediatamente. In questo modo io riesco a farle funzionare come prima...
  • SilverKnight
    SilverKnight
    Admin
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Qualcuno di voi ha problemi con le cuffie nei party? Ho provato con le cuffie dell'iphone che uso praticamente sempre (l'ultima volta proprio ieri sera) e non mi riconosce il microfono, sento solo l'audio della chat e del gioco. Se provo a configurarne il livello del microfono sento un bip forte provenire dalle cuffie. Ovviamente ho provato con due modelli di cuffie/auricolari per cellulari che hanno sempre funzionato con la console, cosi come ho provato con un altro pad. Per ora riesco a parlare solo con le Turtle Beach sempre via cavo jack... Qualcuno ha avuto il mio stesso problema dopo questo aggiornamento firmware?
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Pully X

    non esattamente, per vedere i nomi reali devi fare richiesta ai tuoi amici come se fosse una seconda richiesta di amicizia
    Beh, lui ha parlato di "nome giocatore", non di "pseudonimo", ovvero il "nickname" che si può cambiare anche quello, ma solo una volta, quando si passa per la prima volta da PS3 a PS4 ..
  • Pully X
    Pully X
    Livello: 5
    Post: 4401
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da DoubleBarrel

    Guarda che lo puoi fare, quello che non puoi cambiare, se non mi ricordo male, è il "nickname" PSN qualora tu avessi importato un vecchio account da PS3, ma il nome giocatore in formato Pinco Pallino lo puoi cambiare eccome, devi solo impostare l'utilizzo del nome reale, oltretutto puoi utilizzare il tuo (eventuale) "nome reale" per le transazioni con lo store (se vuoi) separatamente dal "nome reale" che puoi impostare per le interazioni dell'account con altri giocatori... ..comunque.. REMOTE PLAY DA PC ??? BOOOMMMMM !!! Questo si che mi interessa, e anche la possibilità di apparire offline e di gestire appuntamenti/calendari per tornei/sessioni di gioco non è affatto male..
    non esattamente, per vedere i nomi reali devi fare richiesta ai tuoi amici come se fosse una seconda richiesta di amicizia
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 0 Non mi piace 0
    Originariamente scritto da Manny Calavera 86

    "la possibilità di giocare insieme rappresenta il cuore di questa Beta" Il concetto di Sony del "giocare insieme" è anti-sociale. Una volta giocare insieme era darsi a spallate con l'amico in split screen a Gran Turismo, urlare come dannati nelle orecchie dell'amico giocando a crash team racing tanto che la vicina di casa veniva bussare alla porta. Ora invece Sony impedisce agli sviluppatori la modalità split screen (ad es. su project cars o assetto corsa) e favorisce il multiplayer online. Il concetto di "giocare insieme" di Sony significa di fatto essere SOLI in mezzo agli altri.
    Fino ad un certo punto. In fondo Sony non può mica obbligare gli sviluppatori ad implementare funzioni come lo split-screen se questi non ne hanno voglia, nè obbligarli a non inserirlo se invece intendessero farlo. Ci sono quelli che lo fanno e anche bene, prendi Diablo III ad esempio, ci possono giocare in split fino a 4 giocatori sullo stesso divano.. Diciamo piuttosto che è la banda larga ad aver ampliato la possibilità di giocare ciascuno a casa propria e pertanto è questa che ha principalmente influenzato lo sviluppo dei giochi, occasione prontamente colta da molti sviluppatori per vendere copie aggiuntive dei giochi, non penso sia Sony che li obbliga a non implementare il multiplayer locale, il punto è che sarebbe un costo aggiuntivo che, viste le abitudini di vita contemporanee, solo una piccola parte dell'attuale utenza apprezzerebbe, pertanto molti non ci pensano minimamente a spendere di più per oltretuto rischiare di vendere qualche copia in meno. Anche se è vero che l'esperienza di gioco da un punto di vista tecnico è senz'altro migliore a schermo intero, capisco comunque cosa intendi, il punto è che la società ha cambiato abitudini e chi apprezza certe modalità di svago è rimasto in una risicata minoranza, la "democrazia" in questo caso mostra un'altro dei suoi limiti. Una cosa che le SH in genere non hanno capito è che le famiglie non sono composte da due genitori che non giochino ed un solo figlio che voglia giocare per conto proprio od eventualmente online, ad oggi, nonostante l'espansione della banda larga, ci sono ancora nuclei famigliari in cui non solo possono essere presenti più figli, ma sono composti da genitori che possono apprezzare benissimo anch'essi i videogiochi e che potrebbero avere il piacere di giocarci assieme ai propri figli, in tutti questi casi è molto più facile che la scelta di certe famiglie verta su titoli che concedano intrattenimento a tutta la casa piuttosto che altrimenti, stessa cosa nel caso di giovani coppie che convivano, eccetera.. Insomma, la colpa più che di Sony è dei consulenti ed analisti di mercato con la testa piantata nel culo di cui si avvalgono in genere le softwarehouse, che vedono l'utente come un numero scollegato dalla società, una copia venduta, senza analizare i motivi che spingano o possano spingere all'acquisto di un determinato prodotto.
  • Minollo64
    Minollo64
    Livello: 3
    Post: 866
    Mi piace 0 Non mi piace -1
    Il remote play con PC e Mac? si, forse, ma forse è più interessante pratico ed economico un remote play con il tablet. http://www.sonymobile.com/it/apps-services/remote-play/ certo, fosse possibile con qualunque tablet, e non solo con quello sony, sarebbe meglio.
  • Manny Cal...
    Manny Cal...
    Livello: 1
    Post: 27
    Mi piace 1 Non mi piace -4
    "la possibilità di giocare insieme rappresenta il cuore di questa Beta" Il concetto di Sony del "giocare insieme" è anti-sociale. Una volta giocare insieme era darsi a spallate con l'amico in split screen a Gran Turismo, urlare come dannati nelle orecchie dell'amico giocando a crash team racing tanto che la vicina di casa veniva bussare alla porta. Ora invece Sony impedisce agli sviluppatori la modalità split screen (ad es. su project cars o assetto corsa) e favorisce il multiplayer online. Il concetto di "giocare insieme" di Sony significa di fatto essere SOLI in mezzo agli altri.
  • Stefanox94
    Stefanox94
    Livello: 3
    Post: 780
    Mi piace 4 Non mi piace -3
    State diventando esasperanti, uno non puó aprire una news, che partono cosi a random i soliti conflitti di chi ha un pc e deve dire di averlo piú lungo. E scattano fanboysmi, e inutili guerre e confronti, sparando tecnicismi a caso di cose che manco comprendete, e tutto per il gusto di tornare allo stupido e inutile istinto primordiale di dimostrare che si é migliori degli altri, che quello che si possiede é migliore di quello che possiedono altri, e si tenta di sminuire, di focalizzare l'attenzione su aspetti idioti e infantili. Scusate il mini sfogo, ma davvero non se ne puó piú. Detto questo il firware non mi pare porti chissá quali grandi novitá, un meh.
  • DoubleBarrel
    DoubleBarrel
    Livello: 3
    Post: 4447
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Originariamente scritto da endriu84

    Quanto vorrei la possibilità di cambiare nome giocatore
    Guarda che lo puoi fare, quello che non puoi cambiare, se non mi ricordo male, è il "nickname" PSN qualora tu avessi importato un vecchio account da PS3, ma il nome giocatore in formato Pinco Pallino lo puoi cambiare eccome, devi solo impostare l'utilizzo del nome reale, oltretutto puoi utilizzare il tuo (eventuale) "nome reale" per le transazioni con lo store (se vuoi) separatamente dal "nome reale" che puoi impostare per le interazioni dell'account con altri giocatori... ..comunque.. REMOTE PLAY DA PC ??? BOOOMMMMM !!! Questo si che mi interessa, e anche la possibilità di apparire offline e di gestire appuntamenti/calendari per tornei/sessioni di gioco non è affatto male..
  • lucab0ss
    lucab0ss
    Livello: 3
    Post: 995
    Mi piace 3 Non mi piace -4
    habemus modalità offline...











    ...finalmente
  • scagnetti
    scagnetti
    Livello: 4
    Post: 300
    Mi piace 1 Non mi piace -4
    Originariamente scritto da svap27

    non credo. Per il monitor puoi usare anche la tv col filo HDMI che si usa per xbox e ps4. Per un pc molto piu' potente di Ps4 e Xo bastano e avanzano 600 euro. Sfruttando anche offerte e cose varie.
    Quoto...fatti un giro su prooko ci sono pc gaming lowcost preconfigurati, a 600 euri hai un i5 4400 e una gtx 960 Ti che la ps4 manco la vede...
  • endriu84
    endriu84
    Livello: 0
    Post: 40
    Mi piace 2 Non mi piace -2
    Quanto vorrei la possibilità di cambiare nome giocatore
  • ThommoYorko
    ThommoYorko
    Livello: 5
    Post: 356
    Mi piace 4 Non mi piace -2
    Finalmente le notifiche e la modalità offline. Sembra chissà quale aggiornamento, ma sono due aggiunte ridicolmente basilari, non mi riesco a capacitare di come abbiano potuto aspettare così tanto per inserirle.
  • scagnetti
    scagnetti
    Livello: 4
    Post: 300
    Mi piace 2 Non mi piace -1
    Originariamente scritto da Razielx

    Scusa non ho specificato ma parlavo degli mp4. Gli mkv vanno benissimo
    Fino ad ora anche gli mp4 me li ha letti tutti,al massimo si possono convertire quelli che non vanno...Come detto sotto le priorita' da migliorare del lettore sono altre secondo me, e ce ne sono!
  • svap27
    svap27
    Livello: 2
    Post: 281
    Mi piace 1 Non mi piace -5
    Originariamente scritto da Cippy

    si a quanto la vendi? a 250(visto che ora la ps4 a 300 la si trova facilmente)? Forse a quel prezzo ti compriuan cpu i5 eeeeeeeeeee...... nient'altro lol; se vuoi un pc da gaming completo (non facciamo i furbi per un pc completo bisogna metterere in preventivo oltre al pc, il monitor, il mouse la tastiera e come vanno i tempi pure un joystick) e serio (mica pc che si fanno girare i giochi ora e quelli dell'anno dopo bisogna rifarlo completamente XD) bisogna almeno lasciar giù almeno 1000 euro.
    non credo. Per il monitor puoi usare anche la tv col filo HDMI che si usa per xbox e ps4. Per un pc molto piu' potente di Ps4 e Xo bastano e avanzano 600 euro. Sfruttando anche offerte e cose varie.
caricamento in corso...
NEWS SUCCESSIVE
SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907
© 1999 - 2012 GALBIT SRL TUTTI I DIRITTI RISERVATI - P.IVA 07051200967
Spaziogames.it utilizza i cookie per assicurarti la miglior esperienza di navigazione. Se desideri maggiori informazioni sui cookie e su come controllarne l'abilitazione con le impostazioni del browser accedi alla nostra Cookie Policy.