Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PS4 raggiungerà i 100 milioni di unità vendute, secondo gli analisti

PS4 raggiungerà i 100 milioni di unità vendute, secondo gli analisti

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 26/02/2016
Secondo le analisi di DFC Intelligence, PS4 dovrebbe prepararsi ad un futuro decisamente roseo: prima della fine del suo ciclo vitale, infatti, secondo gli esperti taglierà il traguardo dei 100 milioni di unità vendute in tutto il mondo, divenendo la sesta console della storia a raggiungere il traguardo. A precederla, troviamo PlayStation, PlayStation 2, Nintendo GameBoy, Nintendo DS e Nintendo Wii.



Recentemente, Sony ha fatto sapere che PS4 ha venduto 36 milioni di unità dal novembre 2013. La console più venduta nella storia di Sony è invece PS2, con 150 milioni di unità.

L'analisi prosegue anche precisando che le vendite della console nel 2015 sono state affini alle aspettative della casa giapponese, mentre quelle di Wii U e Xbox One sono state di poco distanti dai piani di Nintendo e Microsoft, rispettivamente.

Vedremo se i numeri indicati dagli analisti per il futuro di PS4 riusciranno davvero a concretizzarsi, con anche la futura release di PlayStation VR.