Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Insomniac racconta i lavori per il film di Ratchet and Clank

Insomniac racconta i lavori per il film di Ratchet and Clank

Ratchet & Clank
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 29/01/2016
Il prossimo aprile segnerà il ritorno di Ratchet & Clank, pronti a sbarcare su PlayStation 4, e Ted Price, fondatore di Insomniac Games, ha parlato dei lavori svolti dal team per assicurarsi che anche il film fosse all'altezza. "È una cosa che richiede tanto tempo" ha precisato il developer.



Per aiutare a realizzare la pellicola, Insomniac ha anche condiviso i suoi asset delle animazioni con gli autori del film. "Quando tutti capiscono l'universo, tutti quelli coinvolti conoscono la storia, i personaggi e le loro motivazioni, allora le cose vanno avanti molto più scorrevoli" ha aggiunto Price.

Per riuscire ad assicurarsi al meglio che le cose stessero procedendo bene, Ryan Schneider, di Insomniac, è associate producer per la pellicola. Una scelta che, secondo Price, "è servita ad assicurarsi che i ragazzi al lavoro sul film potessero pensare nello stesso modo in cui lo facciamo noi, e in cui lo abbiamo fatto negli ultimi 15 anni, lavorando a Ratchet."

"C'è un sacco di collaborazione volta ad accertarci che i personaggi riflettano pienamente il modo in cui sono stati costruiti per il gioco: ci sono tutti i personaggi principali e i loro attori – quelli che li doppiano nei giochi – che tornano nel film."

Anche il chief creative officer Brian Hastings aggiunge una curiosità: "quando abbiamo dato luce a questo franchise, il nostro obiettivo era creare un gioco che sembrasse un film Pixar. Ci sarebbe quindi sempre piaciuto vederlo sul grande schermo, perché pensavamo sarebbe stato perfetto. E quando vedrete l'ultimo Ratchet, è proprio così – sembra un film Pixar."

Vi ricordiamo che Ratchet & Clank è atteso su PS4 per il 20 aprile. Vi rimandiamo ai nostri approfondimenti per tutti gli ulteriori dettagli.