Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Amazon mostra il possibile prezzo di PlayStation VR, ma Sony lo smentisce

Amazon mostra il possibile prezzo di PlayStation VR, ma Sony lo smentisce

PlayStation VR
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 08/01/2016
Tutti gli appassionati di realtà virtuale ormai sapranno che alle 17 dello scorso 6 gennaio sono stati ufficialmente aperti i pre-ordini di Oculus Rift, il cui prezzo ha fatto però storcere il naso ad una buona fetta di pubblico. Il prodotto, infatti, viene proposto a $599 per gli Stati Uniti, che diventano 699€ quando si chiede la consegna nei Paesi europei. Tutti si sono quindi domandati se anche i diretti concorrenti del visore realizzato da Facebook – ossia HTC Vive e PlayStation VR – punteranno su prezzi simili, o se troveranno il modo di ridurre l'esborso richiesto al consumatore.



Proprio oggi, Amazon Canada aveva aggiornato la sua pagina dedicata a PlayStation VR, indicando un'uscita per il 31 dicembre 2016 ed un costo di $1.125,35 canadesi, ossia di più o meno $800 statunitensi.
Attualmente, la pagina è stata aggiornata su richiesta di Sony (come potete vedere al link in calce), con la società nipponica che si è affrettata a smentire quanto in essa riportato: la compagnia ha quindi fatto rimuovere il prezzo, ed ha assicurato che l'uscita del prodotto è ancora prevista per la prima metà del 2016.

Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori dettagli su prezzo e data d'uscita di PlayStation VR.