Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake

Nuove informazioni su Final Fantasy VII Remake

Nuove informazioni

Final Fantasy VII

PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 07/12/2015
Sono emerse nuove informazioni sull'atteso remake di Final Fantasy VII Remake attraverso alcune interviste rilasciate dal produttore Yoshinori Kitase ed il direttore Tetsuya Nomura a Famitsu e Dengeki Online.
Ecco un riassunto delle più importanti:
- Diverse compagnie, inclusa CyberConnect2 sono coinvolte nello sviluppo del titolo. Tuttavia, l'orientamento di CyberConnect2 è diverso da quello di Square Enix quindi le due società stanno collaborando molto strettamente. A Nomura non piaceva la direzione dell'ultimo trailer, quindi Square Enix l'ha cambiato per essere più vicino al suo stile.
- Non sono stati usati i modelli di Final Fantasy VII: Advent Children in quanto hanno oltre 10 anni e sono troppo poco realistici. Ogni parte dei modelli del remake è stata modificata più volte per offrire un adeguato bilanciamento tra realismo e fantasia.
- L'ultimo trailer è interamente ingame, eccetto gli spezzoni tratti dal filmato dell'E3 2015. Si può anche modificare l'angolo della telecamera durante la sequenza del treno.
- Cloud sembra più magro a causa della sua pelle bianca e l'illuminazione
- La sequenza nella quale Cloud si traveste per Don Corneo sarà presente nel gioco, ma non è stato ancora deciso il suo design.
- La barra ATB sarà inserita ma non funzionerà come nell'originale e potrebbe avere un nome diverso. In particolare, si dovrà far attenzione quando questa diventerà rossa.
- Ci saranno party composti da tre personaggi e sarà possibile passare da un membro all'altro liberamente.
- La qualità dell'ultimo trailer è solo il punto di partenza ed il prodotto non potrà che migliorare nel tempo.

Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è attualmente in sviluppo per Sony Playstation 4 e recentemente è stato annunciato che la sua pubblicazione avverrà in più parti.