Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Final Fantasy VII Remake, Kitase diffonde dettagli sul sistema di gioco

Final Fantasy VII Remake, Kitase diffonde dettagli sul sistema di gioco

Trailer e dettagli sul combat system

Final Fantasy VII

PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/12/2015
Il remake di Final Fantasy VII, particolarmente atteso, è stato tra i protagonisti dell'apertura della conferenza Sony al PlayStation Experience, dove è stato mostrato un nuovo trailer – che trovate qui sotto, alla fine del paragrafo. I giocatori si sono accorti dell'arrivo di un sistema di battaglia decisamente rinnovato e più action, molto diverso da quello originario. Yoshinori Kitase ha quindi spiegato le novità che vedremo nel prodotto, in un ulteriore video che proponiamo in cima alla notizia.



"Non posso affermare che il nuovo gioco sia completamente basato sull'azione" ha spiegato Kitase, "ma ce n'è di più, così come c'è più real-time, rispetto al gioco precedente. In ogni caso, ciò che rende Final Fantasy e gli RPG diversi dagli altri giochi, è che gli utenti hanno la possibilità di scegliere le armi, le abilità e le magie per elaborare la loro strategia. Quindi, anche se il nuovo gioco ha una componente real-time più marcata, mantiene anche l'elemento di costruzione di una strategia, bilanciando questi due fattori per migliorare l'esperienza di gioco."

Inoltre, Kitase ha spiegato che "il gioco è ancora in sviluppo, e non siamo ancora giunti a tutte le capacità e gli upgrade resi possibili da PlayStation 4. La grafica è superba su PS4, e ci sono più poligoni che consentono di migliorarla. Il modo in cui abbiamo gestito la potenza della console si concentrava sul voler mantenere la qualità grafica di personaggi come Cloud, Tifa e Aerith in Advent Children. Questo è stato il punto di partenza" ha raccontato. "Quindi, ciò a cui puntiamo con Final Fantasy VII Remake è avere quella stessa qualità grafica dei personaggi anche in real-time, mentre si gioca. Una cosa che è possibile solo su PS4."

Vi lasciamo al video, invitandovi a rimanere con noi per tutti gli ulteriori dettagli. In attesa del remake, potete mettere le mani sulla riedizione di FFVII che uscì su PC, e che è ora disponibile su PS4.