Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Annunciato Bound, nuovo gioco per PS4 di Plastic e Sony Santa Monica

Annunciato Bound, nuovo gioco per PS4 di Plastic e Sony Santa Monica

Nuovo gioco di Sony Santa Monica

Bound
A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 03/12/2015
Nella giornata di oggi Plastic, un piccolo team nato dalla demoscene, e Sony Santa Monica hanno annunciato Bound, un nuovo platform 3D per PlatStation 4. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, il titolo è realizzato per chi desidera concentrarsi sull’aspetto narrativo dei videogiochi e vivere una storia più matura anche se allo stesso tempo si rivolge ai giocatori più accaniti, che fremono al pensiero di un enorme rompicapo che può essere risolto solamente dagli sforzi congiunti di un’intera community.

"In sostanza, quello che vi proporremo è un gioco che non è un gioco. Toccherà a voi decidere come affrontarlo" ha dichiarato Michał ‘bonzaj’ Staniszewski di Plastic "Per quanto riguarda la parte artistica, volevamo implementare uno stile che non fosse abusato nei videogiochi, ma che avesse comunque una profonda influenza sull’attuale aspetto del mondo: ecco perché ci siamo concentrati completamente sull’arte moderna. Se siete interessati a movimenti artistici come Suprematismo, Concretismo e Neoplasticismo, o ai grandi traguardi della Bauhaus, allora non potrete che adorare il mondo che abbiamo creato."

La protagonista è stata realizzata grazie al contributo della ballerina Maria Udod e del suo coreografo Michał Adam Góral mentre la colonna sonora porta la firma di Oleg ‘Heinali’ Shpudeiko.

Bound avrà un mondo procedurale di piattaforme 3D in modo classico, con una grafica a 60Hz in Full HD a 1080p. Per il momento non è stata fornita alcuna indicazione per quanto riguarda la release del gioco.