Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Digital Dreams ci parla di Metrico plus

Digital Dreams ci parla di Metrico plus

Metrico
A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 02/12/2015
Digital Dreams ha recentemente svelato qualche dettaglio in più su Metrico+, versione PS4 del titolo PS Vita Metrico. Ecco le novità:

"In Metrico +, ci saranno tantissimi nuovi contenuti, oltre a una grafica rivista e migliorata. Abbiamo lavorato anche sulla storia, introducendo molte nuove funzionalità, la data di uscita è prevista per il primo trimestre del 2016. L'idea che Metrico fosse un’esclusiva per PS Vita ci piaceva, quindi abbiamo voluto mantenere l’unicità di quella versione e creare un’esperienza tutta nuova per PS4, partendo dalle qualità migliori della versione portatile e costruendoci sopra tante nuove caratteristiche migliorate.
In Metrico+, abbiamo voluto due nuovi mondi con delle meccaniche uniche, sostituendo allo stesso tempo alcuni dei rompicapi in altri livelli che sfruttavano funzionalità non adeguate. Ma questi nuovi mondi dovevano essere riempiti con enigmi divertenti e impegnativi, che sfruttassero le nuove meccaniche e i parametri e le variabili che li accompagnano. Così, abbiamo quindi deciso di rimetterci al lavoro e tirare fuori dal cilindro tutta una serie di nuove meccaniche... Abbiamo dovuto mantenere una certa obiettività, scegliere le meccaniche più divertenti e adeguate per Metrico+ e, a mio parere, abbiamo fatto un buon lavoro: finora, chiunque abbia provato Metrico+ ha apprezzato molto le nuove meccaniche.
Ovviamente, ci siamo presi del tempo anche per esaminare le critiche che ci sono state rivolte e implementare svariate modifiche sulla base dei pareri raccolti. Abbiamo aggiunto più momenti significativi e rompicapi in stile platform per dare più vivacità al gioco, modificato il sistema di musica adattivo per non irritare i giocatori che rimangono bloccati troppo a lungo e, dulcis in fundo, migliorato enormemente la grafica, per renderla più piacevole su schermi grandi. Ancora, ci stiamo anche dando da fare per rivedere da zero le animazioni dei personaggi.
Crossbuy? Ci stiamo pensando."