Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony conferma l'emulazione PS2 su Playstation 4

Sony conferma l'emulazione PS2 su Playstation 4

Sony conferma l'emulazione PS2

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 20/11/2015
Vi avevamo già informato circa i rumor comparsi relativi all'emulazione dei titoli PS2 su Playstation 4 grazie ad un recente bundle dedicato a Star Wars che permetteva di giocare a giochi della seconda generazione di console Sony sull'ultima ammiraglia della società.
Adesso è Sony stessa a confermare l'arrivo di giochi PS2 emulati.
Un rappresentante dell'azienda, infatti, ha scritto a Wired via e-mail: "Stiamo lavorando sull'utilizzo della tecnologia di emulazione PS2 per portare i titoli PS2 alla generazione corrente, ma non abbiamo altri commenti da aggiungere al momento".
La società non ha inoltre fornito delucidazioni circa il supporto alla retrocompatibilità tramite l'inserimento di software originale PS2 su disco.

Probabilmente nuove informazioni a riguardo saranno comunicate in occasione dell'evento Playstation Experience che si terrà dal 5 al 6 dicembre a San Francisco.