Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PS4 può emulare PS2, e non ce n'eravamo nemmeno accorti

PS4 può emulare PS2, e non ce n'eravamo nemmeno accorti

Il video con i dettagli

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 19/11/2015
DigitalFoundry si è accorta che, con la disponibilità dello Star Wars Bundle che contiene Super Star Wars, Star Wars: Jedi Starfighter, Star Wars: Bounty Hunter e Star Wars: Racer Revenge, PlayStation 4 ha cominciato, di fatto, ad emulare ufficialmente PlayStation 2 – console sulla quale uscirono diversi dei titoli in questione, che non sono stati quindi rimasterizzati.



Tanto per fare un esempio, proprio come succedeva su PS3 con i giochi PS2, il sistema simula la memory card, e l'emulazione è resa evidente anche dal fatto che i classici Start e Select siano stati rimappati sugli angoli opposti del trackpad di DualShock 4 – una cosa che sviluppatori di terze parti non avrebbero potuto fare.

Come sempre, DF ha deciso di realizzare un video, dove viene mostrato il funzionamento dell'emulazione di PS2. Ve lo proponiamo qui sotto.