Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Dettagli e immagini per WiLD

Dettagli e immagini per WiLD

Wild
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/10/2015
Come sapete, WiLD è stato tra i grandi protagonisti della conferenza Sony alla Paris Games Week, dove è stato mostrato un nuovo video – che vi proponiamo qui sotto. Poco dopo, PlayStation Blog Ufficiale ha diramato ulteriori dettagli sull'opera, svelando alcuni suoi aspetti di gioco. Come si legge, infatti, "WiLD è ambientato in un mondo vasto e lussureggiante dove la comprensione delle leggi della natura è fondamentale per sopravvivere. Dovrete imparare ad adattarvi al territorio che vi circonda ed esplorarlo per scoprirne i segreti."



Il post prosegue spiegando che "trattandosi di un ecosistema naturale, le condizioni ambientali sono in costante evoluzione e si modificano in base all’ora del giorno, al clima e all’alternarsi delle stagioni. Ciascuno di questi fattori influisce sul mondo di gioco e all’inizio anche solo restare in vita rappresenterà una sfida.
Superata la fase di ambientamento, apprenderete abilità sciamaniche che permettono di comandare gli animali e di sfruttare i loro talenti per superare le avversità. Il rapporto tra uomo e natura è il concetto fondante di WiLD. Il controllo degli animali mette a vostra disposizione meccaniche di gioco che potrete sfruttare in modo personale e imprevedibile."


"Il protagonista del filmato sfrutta le sue abilità sciamaniche per invocare una divinità serpente e aiutare un membro del clan. È un ottimo esempio di come funzioni il gioco e mostra in che modo sia possibile controllare altre creature per superare situazioni di pericolo."



Un post simile comparso invece su PlayStation Blog US ci svela anche che potremo vestire i panni di uno sciamano uomo o donna, seguendolo dalla giovane età fino alla sua crescita, quando sarà in grado di padroneggiare i suoi poteri. Inoltre, viene riferito che "WiLD è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ed Ancel a Parigi non ne ha mostrato il multiplayer. Ha voluto far notare però che è stato ispirato da quello di Bloodborne, e che spera di riuscire a fare qualcosa di simile con WiLD – come nel consentire ai giocatori di invitarne altri nei loro mondi."

I post sono stati accompagnati da una galleria immagini, che vi proponiamo qui sotto. WiLD non ha ancora una data di release, ma sappiamo che arriverà esclusivamente su PS4.