Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Platinum Games parla dello sviluppo di NieR

Platinum Games parla dello sviluppo di NieR

NieR Automata

PS4

23 febbraio 2017 (JPN) - 7 marzo 2017 (USA) - 10 marzo 2017 (EU PS4) - 17 marzo 2017 (PC)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 15/10/2015
Platinum Games ha concesso alcune dichiarazioni alla testata internazionale GameSpot, parlando dei lavori attualmente in corso sul nuovo NieR. All'annuncio all'E3, sembrava infatti che la compagnia nipponica stesse sviluppando il progetto fianco a fianco con Square Enix, mentre emerge ora che è principalmente il primo team ad essere impegnato con i lavori. Il tutto, è però coordinato da Taro Yoko (Square Enix), che diresse anche l'episodio originale.



"Lo sviluppo si sta svolgendo prevalentemente qui da Platinum, nel nostro ufficio di Tokyo. Ma, ovviamente, stiamo avendo l'aiuto di Square Enix" ha spiegato Yasuhisa Taura, designer dell'opera. "Il compositore del gioco originale è tornato con delle nuove musiche. Inoltre, il character design è realizzato da Akihiko Yoshida, che lavora con CyDesgination. Stiamo praticamente prendendo in prestito persone da altre compagnie. Ma la maggior parte dei lavori la stiamo facendo qui."

Taura ha anche ricordato la nascita dell'idea di un sequel di NieR: "stavo pensando di creare qualcosa di nuovo, e sono davvero un grande fan dell'originale NieR. Stavo creando un'idea di videogioco che in qualche modo fosse un suo sequel. Proprio nel momento in cui lo facevo, Square Enix venne da noi e ci chiese di impegnarci con loro su un progetto. Non parlarono specificamente di NieR, ma dissero solo che volevano fare qualcosa con noi. Quindi, rispondemmo che 'abbiamo un'idea per un seguito di NieR, facciamo quello'. Ed ecco come tutto è successo."

Vi ricordiamo che NieR è attualmente in lavorazione per PS4, e che non mancheremo di riferirvi qualsiasi ulteriore novità sul gioco.