Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Lo strano caso di DriveClub e della sua edizione PlayStation Plus

Lo strano caso di DriveClub e della sua edizione PlayStation Plus

DriveClub

PS4

Simulazione guida

Sony

8 ottobre 2014 - 13 ottobre 2016 (VR)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 30/09/2015
Come vi abbiamo riferito qualche ora fa, Sony ha annunciato proprio oggi i nuovi giochi che gli abbonati PlayStation Plus potranno scaricare per il mese di ottobre, grazie alla Instant Game Collection. La cosa che è balzata particolarmente all'occhio è che, tra quelli che saranno rimossi per far spazio ai nuovi, risulta anche la sofferta PlayStation Plus Edition di DriveClub.



Quest'ultima venne svelata al momento dell'annuncio della console, all'oramai lontanissimo E3 2013, e sembrava destinata a fare da traino alla console, una volta che quest'ultima sarebbe arrivata sul mercato. Dopo il rinvio del gioco, slittò ovviamente anche l'edizione Plus, e quando il titolo completo debuttò, ricorderete che la versione per abbonati venne rinviata – pena la caduta totale.

Alla fine, DriveClub riuscì a debuttare su Plus il 25 giugno 2015 (il gioco completo arrivò l'8 ottobre 2014), e con l'aggiornamento di ottobre dirà già addio agli abbonati.
Effettivamente, il prezzo del titolo è andato a scendere, ed è facile presumere che coloro che sono interessati al genere possano pensare di procedere direttamente all'acquisto, piuttosto che dedicarsi alla versione per abbonati.

Vogliamo però il parere dei giocatori: secondo voi, è troppo presto per rimuovere DriveClub dalla Instant Game Collection o nessuno ne sentirà la mancanza?