Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation 4: l'update 3.00 arriverà domani

PlayStation 4: l'update 3.00 arriverà domani

L'aggiornamento 3.00 arriverà domani

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Samuele “SamWolf” Zaboi del 29/09/2015
Sony ha annunciato quest'oggi che l'aggiornamento 3.00 di PlayStation 4, nome in codice Kenshin, sarà disponibile a partire dalla giornata di domani. Tra le novità che verranno introdotte con questo update c'è l'applicazione Eventi, che informerà gli utenti circa le attività riguardanti i titoli più giocati così come le sessioni streaming ufficiali. Attraverso questa app sarà possibile anche registrarsi agli eventi speciali di alcuni giochi e, una volta effettuata la registrazione, sarà possibile avviare automaticamente il titolo in questione non appena partirà l'evento.

Gli utenti PlayStation 4 avranno la possibilità di creare community e unirsi ad altri giocatori in base ai propri interessi. L'aggiornamento 3.00 introdurrà anche una sezione dedicata a PlayStation Plus, tramite la quale sarà possibile controllare il proprio abbonamento e scaricare i giochi gratuiti del mese.
Con questo update si potrà condividere con maggior facilità video su Twitter, dalla durata massima di dieci secondi. Direttamente da PS4 sarà possibile effettuare sessioni livestreaming su YouTube e si potrà chiedere a un amico di partecipare o osservare una sessione di gioco. Gli utenti potranno anche selezionare il formato .PNG per i propri screenshots in-game.
L'aggiornamento 3.00 di PlayStation 4 consentirà anche di utilizzare alcuni adesivi direttamente dall'applicazione Messaggi e aumenterà la memoria di archiviazione online di PS4 da 1 GB a 10 GB per tutti i membri PlayStation Plus.