Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Uncharted: Nathan Drake Collection avrà il doppiaggio italiano

Uncharted: Nathan Drake Collection avrà il doppiaggio italiano

La conferma dalla Francia

Uncharted: The Nathan Drake Collection

PS4

Action-Adventure

7 Ottobre 2015 - 16 novembre 2016 (release standalone episodi)

A cura di Lorenzo “LoreSka” Mosna del 26/09/2015
In seguito ai primi streaming italiani dedicati a Uncharted: The Nathan Drake Collection i giocatori italiani sono stati messi di fronte a un fatto preoccupante: le versioni del gioco consegnate alla stampa per la recensione non avevano il doppiaggio in italiano. Al suo posto abbiamo trovato la lingua inglese accompagnata da russo, polacco e turco, con l'italiano relegato ai soli sottotitoli. Per qualche ora abbiamo temuto il peggio, considerando inoltre il silenzio di Sony sul Playstation Blog in seguito alle domande di alcuni utenti in merito alla presenza delle voci italiane in questa riedizione.

Le nostre paure sono state ulteriormente amplificate dalle notizie provenienti dalla Spagna, dove i colleghi di alcuni siti web hanno confermato l'assenza della lingua spagnola nella copia consegnatagli.

Dopo un'estenuante ricerca, Spaziogames può finalmente confermarvi che la lingua italiana sarà presente nel gioco, presumibilmente su disco e senza la necessità di scaricare ulteriori patch. La versione per la recensione consegnata ai colleghi francesi di Gamersyde, infatti, contiene il doppiaggio in italiano (oltre al francese e all'inglese) e sarà, con ogni probabilità, la stessa versione che verrà distribuita nei negozi. La versione consegnata ai giornalisti italiani - giunta in un pack speciale contenente istruzioni per scaricare gli asset stampa e una chiavetta USB - sembra dunque essere un'edizione diversa da quella che sarà commercializzata. I ragazzi di Gamersyde, intrerpellati da Spaziogames, sono stati così gentili da mostrarci in diretta i menù di gioco della versione in loro possesso, dalla quale abbiamo avuto l'opportunità di vedere con i nostri occhi la presenza della lingua italian fra i doppiaggi disponibili. Non ci resta che attendere una conferma ufficiale da parte di Sony. Per il momento, però, tutto sembra lasciare intendere un lieto fine per questa vicenda.