Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Remake di Final Fantasy VII, Kitase parla del sistema di combattimento

Remake di Final Fantasy VII, Kitase parla del sistema di combattimento

Final Fantasy VII

PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/08/2015
Il noto magazine nipponico Famitsu ha avuto modo di intervistare Yoshinori Kitase, attualmente impegnato nello sviluppo del remake di Final Fantasy VII, del quale non conosciamo ancora una possibile data di release. In particolare, il developer si è concentrato sul sistema di battaglia, riferendo dettagli sull'avanzamento dei lavori.



"Stiamo cominciando a vedere la direzione artistica. In aggiunta, stiamo anche lavorando al sistema di battaglia, e lo stiamo facendo mediante una meccanica trial-and-error" ha spiegato. "Dal momento che c'è la possibilità che il sistema di battaglia originale possa non essere funzionale, oggi, stiamo pensando cautamente a quale sia la direzione migliore da intraprendere."

"Normalmente, quando realizzi un remake, si può avere la sensazione che sia un action RPG già familiare, quindi stiamo cercando di capire come realizzare qualcosa come Final Fantasy VII riuscendo ancora a sorprendere i giocatori." In chiusura, Kitase ha anche dichiarato, ridendo, "per favore, non chiedetemi quanto siamo avanti con lo sviluppo, o cose del genere."

Rimanete con noi per tutte le ulteriori novità su questo attesissimo remake.