Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Horizon sarà anche un po' Elder Scrolls e un po' Assassin's Creed

Horizon sarà anche un po' Elder Scrolls e un po' Assassin's Creed

Horizon: Zero Dawn

PS4

Action-Adventure

Italiano (testi e doppiaggio)

1 marzo 2017

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 24/08/2015
Al suo annuncio all'E3, Horizon: Zero Dawn è riuscito a suscitare sia l'interesse della critica che quello del pubblico, e da allora sono in molti a essersi messi in trepidante attesa di nuove informazioni sulla prossima esclusiva PlayStation 4 di Guerrilla Games.



A venire loro incontro è Hermen Hulst, managing director dell'opera, che ha definito come una sorta di punto d'incontro tra alcuni elementi di The Elder Scrolls e altri di Assassin's Creed, parlandone nell'ambito di un confronto che la vede posizionarsi all'interno degli action con elementi RPG: "immagino vi stiate chiedendo dove ci piazziamo all'interno di questo ventaglio. Da un lato, ci sono gioco più orientati all'azione, un po' come Assassin's Creed, dall'altra ci sono serie come Elder Scrolls. Penso che noi siamo nel mezzo. Abbiamo elementi che vengono da entrambe le direzioni, e la cosa ci pone nel mezzo."

Hulst ha poi voluto precisare che la frase è ovviamente indicativa e non vuole entrare troppo nel dettaglio, ed ha anticipato ai fan che "non appena avremo qualcosa da mostrarvi, ne parleremo di più nel dettaglio."

Vedremo quindi come questo gioco si avvicinerà alle caratteristiche dei titoli citati. Horizon: Zero Dawn arriverà nel 2016 esclusivamente su PlayStation 4.