Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nomura: Il remake di Final Fantasy 7? Era il momento di muoversi...

Nomura: Il remake di Final Fantasy 7? Era il momento di muoversi...

Il momento giusto è ora

Final Fantasy VII

PS4

Gioco di ruolo

Inglese

17 novembre 1997 PSX - 25 giugno 1998 PC - 4 giugno 2009 PSN - Inverno 2015 (PS4) - 20 agosto 2015 (iOS) - TBA (Remake)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 19/06/2015
Tetsuya Nomura ha parlato in una recente intervista del remake di Final Fantasy 7, soffermandosi in particolare sui motivi che hanno spinto il team di sviluppo a non attendere oltre:

"Abbiamo pensato a un remake in diverse occasioni ma questa volta, finalmente, abbiamo deciso di muoverci. Square Enix è al lavoro su diversi giochi per PlayStation 4, quindi abbiamo pensato che un annuncio del genere potesse essere utile per aumentare la popolarità della console in Giappone. Naturalmente abbiamo aspettato che fosse il momento giusto per i vari membri dello staff. C' è anche un altro aspetto da considerare: cominciamo ad avere una certa età. Tra quelli che hanno lavorato sul gioco originale e che ora sono impegnati sul remake il più giovane sono io e ho 45 anni. Se avessimo continuato ad aspettare Kitase e Nojima non avrebbero potuto partecipare."