Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony rimane della sua idea: niente retrocompatibilità per PS4

Sony rimane della sua idea: niente retrocompatibilità per PS4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 17/06/2015
Qualche ora fa, vi abbiamo riferito delle dichiarazioni di Jim Ryan, leader di Sony Computer Entertainment Europe, che commentava l'introduzione della retrocompatibilità per Xbox One, che supporterà ora i giochi di Xbox 360. Se avete perso le sue parole, potete trovarle in questa notizia.



Emergono tuttavia ulteriori dettagli sulle dichiarazioni da lui concesse alla stampa. Ryan, infatti, oltre ad aver definito "legittimo" l'approccio scelto da Microsoft, ha ribadito che Sony rimarrà del suo avviso, e gli utenti dovranno quindi scegliere quale delle due filosofie preferiscono, nel momento in cui mediteranno su quale console acquistare.

"Sfortunatamente, non ci sono abbastanza ingegneri del software nel mondo per consentire a tutti quanti di fare ogni cosa. Ogni creatore di console deve fare le sue scelte. Noi abbiamo fatto la nostra, loro ne hanno fatto un'altra. La loro è legittima, e penso che anche la nostra lo sia. In qualche modo, io trovo che sia positivo avere delle differenze tra le due piattaforme, saranno le persone a decidere quale approccio è più adatto alle loro esigenze" ha spiegato Ryan.