Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ancora dettagli per il firmware 2.50 di PlayStation 4

Ancora dettagli per il firmware 2.50 di PlayStation 4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 25/03/2015
Come ormai vi abbiamo detto fino alla noia, domani sarà il giorno dell'esordio di "Yukimura", il firmware 2.50 di PlayStation 4, che introdurrà nella console un mare di nuove funzioni, come quelle per l'accessibilità e per i Trofei. Così, John Booth, di PlayStation Europe, ha diffuso qualche ulteriore dettaglio sul funzionamento di queste feature, pubblicando dei commenti su Official PlayStation Blog US.



"Potrete utilizzare PS4 o PS App per rimuovere i Trofei allo 0% sul vostro PSN. In ogni caso, i dati salvati localmente su PS3 e Vita non saranno cancellati" ha esordito Booth. "La lista dei Trofei sarà poi riaggiunta quando lancerete nuovamente il gioco. Per quanto riguarda lo screenshot [che sarà catturato quando conquisterete un trofeo, ndr], sarà salvato localmente su PS4, e non online."

In merito all'accessibilità, vedremo "testi più grandi e in grassetto come opzioni separate, così come la modalità a maggior contrasto, lo zoom e i colori invertiti. Sono tutte opzioni che troverete nel menù Accessibilità."
Apprendiamo anche che la funzione "Backup/Restore non può essere usata selettivamente. Viene eseguito il backup dell'intero sistema." All'interno di quest'ultimo, però, non saranno salvate le vostre password e i Trofei, quindi Sony vi invita a "ricordare le password ed eseguita il synch dei Trofei prima del Backup/Restore."

Infine, viene precisato che, anche se potrete personalizzare in toto i controlli mappati sul vostro DualShock 4, i cambiamenti non saranno applicati a SharePlay, con l'ospite che accederà invece ai comandi tradizionali.

Fonte: DualShockers