Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sbuca il progetto Kickstarter per il remake di Metal Gear Solid con FOX Engine

Sbuca il progetto Kickstarter per il remake di Metal Gear Solid con FOX Engine

Metal Gear Solid

PS4

Stealth game

Italiano (testo e parlato)

Halifax

disponibile

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 06/02/2015
Prima che ci accusiate di avervi spezzato il cuore – no, questa probabilmente non è una cosa seria.
Nei giorni scorsi, Hideo Kojima aveva ribadito di essere assolutamente interessato ad un remake dell'indimenticabile Metal Gear Solid uscito a suo tempo sulla prima PlayStation, a patto che fosse però qualcun altro a lavorarci, utilizzando FOX Engine. Il game designer ha già infatti i suoi grossi impegni con Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e Silent Hills, e senza l'intervento di uno sviluppatore esterno ed autorizzato, è difficile che il remake possa diventare realtà.



Qualcuno deve averlo preso in parola, e probabilmente sta tentando di sfruttare l'interesse del pubblico per racimolare qualche soldo. O, almeno, questa è la sensazione che ricaviamo nel trovare la pagina del progetto Kickstarter che vi linkiamo in calce, il cui autore si dice interessato alla realizzazione del remake.
Tuttavia, i contenuti della pagina – decisamente spoglia e mancante di qualsiasi riferimento ad un'autorizzazione ufficiale ottenuta da Konami – suscitano enorme scetticismo.

Anche il pubblico non sembra molto convinto da quanto scritto dall'autore, dal momento che – allo stato attuale – non è riuscito a racimolare nemmeno un dollaro. Anzi, probabilmente è solo questione di ore, prima che Konami chieda a Kickstarter di dare il benservito alla pagina.