Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Svelato White Night, un nuovo survival horror per PS4

Svelato White Night, un nuovo survival horror per PS4

White Night

PS4

Survival horror

3 marzo 2015 (PC) - 4 marzo 2015 (PS4) - 6 marzo 2015 (Xbox One)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 02/02/2015
Sony ha svelato attraverso il PlayStation Blog ufficiale White Night, un nuovo survival horror per PS4 sviluppato da OSome Studio. Ecco come lo sviluppatore Ronan Coiffec ha presentato il progetto:



"Ambientato nella Boston degli anni 30, White Night è un survival horror in stile rétro con un particolare tono noir in bianco e nero che vi coinvolgerà immediatamente. Volevamo creare un titolo divertente e originale, che risaltasse nel panorama odierno dei survival horror. Questo significava rivisitare i temi e gli argomenti che hanno reso dei capolavori classici giochi horror come Alone in the Dark: una storia avvincente, personaggi forti, un’ambientazione accattivante e uguali dosi di tensione e terrore.
Abbiamo cercato l’ispirazione dappertutto. Abbiamo ascoltato musica jazz dell’epoca. Abbiamo attinto dal cinema in bianco e nero, non solo per quanto riguarda la parte grafica di White Night, ma anche per creare un mondo di gioco tetro e spaventoso, nel quale le poche fonti di luce rappresentano l’unico modo per rivelare l’ambiente circostante.
White Night, il nostro piccolo progetto nato al tavolo di un bar, sarà finalmente disponibile per il download il 4 marzo per PS4, a soli €14,99. Vi auguriamo un piacevole soggiorno alla villa!"