Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Ulteriori dettagli per il firmware 2.0 di PlayStation 4

Ulteriori dettagli per il firmware 2.0 di PlayStation 4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/10/2014
Nella giornata odierna, Sony Computer Entertainment Japan and Asia ha diffuso ulteriori novità per il firmware 2.0 di PlayStation 4 – quello che introdurrà i temi e la riproduzione dei file multimediali. La funzionalità Share Play, ad esempio, consentirà di formare party da otto persone, anche se sembra che non tutti saranno in grado di vedere la schermata di gioco contemporaneamente.



Inoltre, quando l'host visualizzerà una schermata estranea al gioco, gli spettatori saranno messi in stand-by. La durata massima dello Share Play sarà di un'ora – motivo per il quale, nella schermata party, vedrete sempre il tempo rimanente. Una volta scaduta l'ora, potrete comunque lanciare una nuova sessione. Sarà anche possibile che alcuni giochi contengano delle scene che non potranno essere condivise tramite Share Play.

In merito all'app Music Player, invece, apprendiamo che non sarà possibile copiare i propri file dal device USB all'HDD di PS4, e che le tracce in riproduzione non saranno udibili nelle registrazioni video o durante i live streaming.

Siamo invece ancora in attesa di sapere quando questo nuovo firmware sarà reso disponibile per il download. Non mancheremo di diffondervi quest'informazione, non appena sarà comunicata da Sony.