Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
DriveClub: Piazzate un milione di copie durante la sua prima settimana

DriveClub: Piazzate un milione di copie durante la sua prima settimana

DriveClub

PS4

Simulazione guida

Sony

8 ottobre 2014 - 13 ottobre 2016 (VR)

A cura di Antonello “AWesker” Buzzi del 14/10/2014
Stando ai dati di Insiderp, DriveClub, nonostante i numerosi problemi che hanno afflitto la componente online al debutto, ha venduto oltre un milione di copie nella sua prima settimana di commercializzazione.

Il sito riporta che le vendite della versione digitale rappresentano ben il 70% del totale ed il 70% dei pezzi sono stati acquistati in Europa.
Inoltre, durante la settimana di lancio, Playstation 4 ha venduto il quintuplo di Xbox One, piazzando ben 96.000 unità contro le sole 19.700 della concorrente di casa Microsoft.

Per fare un confronto, DriveClub ha venduto molto più rispetto a Forza Horizon 2. Si parla infatti di un milione di copie contro 489.000 pezzi.



Questi dati, tuttavia, al momento non sono ufficiali nonostante in passato Insiderp si sia dimostrato affidabile riguardo le vendite di Playstation 4.