Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Nemmeno Sony riesce a spiegarsi i risultati ottenuti da PS4

Nemmeno Sony riesce a spiegarsi i risultati ottenuti da PS4

I risultati di PS4 ci rendono nervosi

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Pietro Guido “Raxias” Gualano del 19/08/2014
Nel corso della Gamescom di Colonia Sony ha annunciato di aver venduto più di dieci milioni di PS4 in circa nove mesi: un buon risultato che però, a quanto pare, nemmeno il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida riesce bene a spiegarsi.

"E' un risultato che va oltre la nostra immaginazione, siamo davvero felici ma anche un po' nervosi: non riusciamo a spiegarci quello che sta succedendo. Quando vediamo dei grandi numeri in termini di vendite il nostro istinto ci suggerisce di stare in guardia: questi numeri caleranno in futuro? Abbiamo già esaurito la base di core gamers? Non avere più consumatori interessati è una prospettiva terrificante. Quindi adottiamo un approccio diverso per capire chi sono davvero i nostri consumatori ( non necessariamente core gamers ), chi acquista PS4 e cosa fanno con questa console: in questo modo possiamo vedere il futuro in maniera più tranquilla."