Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
House rivela: ecco perché abbiamo voluto annunciare PS4 prima di XONE

House rivela: ecco perché abbiamo voluto annunciare PS4 prima di XONE

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 09/07/2014
Nel corso dell'odierna Develop Conference, Andrew House ha voluto riferire quali sono i motivi che hanno spinto Sony a voler annunciare la sua PlayStation 4 prima che Microsoft potesse svelare Xbox One. La scelta, ha ammesso il presidente di Sony Computer Entertainment, è stata "intenzionale".



"Penso che fossimo più in anticipo del solito con l'annuncio, ed è stata una scelta intenzionale. Volevo che fossimo i primi ad annunciare qualcosa per questa generazione, in maniera da prendere una sorta di posizione di leadership. Avevamo avuto esperienze nelle quali avevamo lanciato più tardi della concorrenza, ed è stata una cosa che ha avuto un ruolo importante nei processi decisionali che abbiamo affrontato per PlayStation 4" ha spiegato House.

Ricordiamo che PlayStation 4 venne annunciata al mondo il 20 febbraio 2013, mentre Xbox One venne presentata il 21 maggio 2013.