Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il nuovo titolo di Quantic Dream punta forte sull'intelligenza artificiale

Il nuovo titolo di Quantic Dream punta forte sull'intelligenza artificiale

L'importanza dell'IA

Quantic Dream
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 02/07/2014
I ragazzi di Quantic Dream, team capitanato da David Cage, sono notoriamente al lavoro su almeno un gioco ancora non annunciato, che arriverà in futuro su PlayStation 4. Già in precedenza, il team aveva pubblicato alcuni annunci di lavoro nei quali comunicava di essere in cerca di designer capace di realizzare una grafica estremamente realistica, mentre oggi apprendiamo che il titolo punterà forte anche su un'altro elemento: l'intelligenza artificiale.



La software house ha infatti pubblicato un ulteriore annuncio di lavoro, dichiarando di essere alla ricerca di un nuovo programmatore per l'intelligenza artificiale, che si occuperà di migliorare l'engine dedicato del team, e di portare "la qualità della tecnologia di intelligenza artificile aldilà degli standard dell'industria." Sembra quindi che Cage e compagni vogliano segnare una nuova direzione per l'IA in questo medium.

Siamo ovviamente impazienti di sapere in cosa consisterà il nuovo progetto di Quantic Dream. Restate con noi per scoprirlo il prima possibile.