Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Il nuovo progetto di Quantic Dream utilizzerà Havok Cloth

Il nuovo progetto di Quantic Dream utilizzerà Havok Cloth

Quantic Dream
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/05/2014
Non è un segreto che Quantic Dream, team capitanato da David Cage, sia attualmente al lavoro su un nuovo titolo che arriverà in esclusiva su PlayStation 4. Tuttavia, è una novità il fatto che oggi la compagnia abbia rivelato ufficialmente che questo gioco inedito si servirà di Havok Cloth per dare il maggior realismo possibile ai tessuti e ai capelli.

La notizia viene da un annuncio di lavoro pubblicato da Quantic Dream, dove si legge che il team è in cerca di un supervisore tecnico "per un progetto AAA per PS4," e viene specificato che il candidato deve essere in grado di utilizzare proprio Havok Cloth.
In caso non foste a conoscenza di cosa si tratta, riportiamo direttamente dal sito ufficiale: "Havok Cloth è uno strumento di sviluppo ottimizzato per le performance, per la creazione di una simulazione credibile di abiti, capelli, fogliame e altri oggetti dal corpo flessibile."

La notizia fa seguito a quella di qualche tempo fa, risalente a quando il team di Cage annunciò di essere invece in cerca di un character designer per il suo nuovo progetto.