Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation 4, in arrivo Music Player?

PlayStation 4, in arrivo Music Player?

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 27/04/2014
Con il lancio e l'utilizzo di PlayStation 4, molti utenti si saranno chiesti come mai Sony non abbia pensato da subito all'inclusione di un player musicale all'interno delle applicazioni di sistema, così da consentire ai giocatori di sfruttare la console anche per riprodurre i loro MP3 preferiti.
Ovviamente, molti suggeriscono che sia lecito aspettarsi che Sony pianifichi di introdurre tale funzionalità con un futuro aggiornamento, e sembra proprio che qualcosa si stia smuovendo in tal senso: alcuni utenti hanno infatti notato che sul profilo PSN di nientemeno che Shuhei Yoshida, presidente di Sony Worldwide Studios, viene tracciato l'utilizzo di un'applicazione inedita.

Quest'applicazione è Music Player Demo, ed il nome suggerisce ovviamente che si tratti di un riproduttore musicale. Non abbiamo al momento idea dell'effettiva funzione di questa applicazione, ma abbiamo la certezza che Sony la stia testando, vista la sua presenza nel profilo del presidente Yoshida.
Oltretutto, l'utente Carla Birch, che annovera Yoshida tra i suoi amici PSN, ha segnalato alla testata DualShockers che l'applicazione viene sottotitolata con le parole "beta interna a Bungie", etichetta alla quale francamente non riusciamo a dare un senso.

Infine, un terzo utente che ha invece Adam Boyes nella lista amici ha visto sul profilo di quest'ultimo la medesima attività, con anche un bottone che lo invitava ad unirsi alla sessione di Music Player. Sembra insomma che l'applicazione abbia anche dei risvolti social, e che possa consentire agli utenti di condividere la musica che stanno ascoltando.

Ovviamente prendete tutte queste informazioni con la dovuta diffidenza, in attesa di scoprire quale sia il vero significato dell'applicazione comparsa sui profili di Yoshida e Boyes. Intanto, potete consultare le immagini che proponiamo in calce, che mostrano le icone in questione.