Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Quantic Dream lavora ad un titolo AAA fotorealistico su PS4

Quantic Dream lavora ad un titolo AAA fotorealistico su PS4

Quantic Dream
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 20/04/2014
Quantic Dream ha pubblicato nelle scorse ore un annuncio di lavoro dove dichiara di essere alla ricerca di alcune figure professionali per un progetto su PlayStation 4 "AAA e ambizioso". In particolare, David Cage e compagni sono alla ricerca di un character designer per la realizzazione dei personaggi, e di un environment concept artist che deve lavorare ad una grafica realistica e non cartoonesca. L'aspetto del gioco punterà dichiaratamente al fotorealismo, considerando che si parla anche di simulazione in tempo reale del movimento dei vestiti e dei capelli, e dell'utilizzo del motion capture per la realizzazione di "personaggi real time in alta qualità."
L'annuncio precisa anche che è richiesta l'abilità di disegnare con uno stile realistico, e richiede anche l'abilità di realizzare veicoli e elementi di scena sci-fi.
La compagnia è anche in cerca di un lead game designer, e fa riferimento al fatto che il progetto si baserà su "narrativa interattiva", divenuta ormai marchio di fabbrica di Cage.