Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida: giochi come The Last of Us avranno più impatto su PS4

Yoshida: giochi come The Last of Us avranno più impatto su PS4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/04/2014
Shuhei Yoshida ha risposto ad alcune domande sul futuro del gaming, parlando degli aspetti che più lo attraggono delle nuove prospettive videoludiche.
"Uno degli aspetti più eccitanti di ciò che avremo nell'era di PS4 è che finalmente i giochi riusciranno a creare personaggi che somigliano in tutto e per tutto agli esseri umani, in ogni aspetto. La demo mostrata da Quantic Dream durante l'E3, The Dark Sorcerer – molte persone la prima volta che l'hanno vista si sono chieste 'è un video live o CG?'. Era in real time, ed è fantastico essere in grado di realizzare un personaggio digitale e trasmettere le sue sensazioni. È questa la direzione verso cui i giochi si stanno muovendo, quindi le grandi storie e i grandi titoli come The Last of Us, quando questi developer lavoreranno con PS4, avranno momenti emozionanti dall'impatto ancora più forte" ha spiegato Yoshida.

Yoshida ha anche dichiarato di essere estremamente felice del live streaming su PS4, che i developer si stanno impegnando ad utilizzare per migliorare l'esperienza ludica e mettere in comunicazione i giocatori.