Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Playroom, continua la registrazione di materiale erotico

Playroom, continua la registrazione di materiale erotico

The PlayRoom
A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 10/04/2014
Esiste una legge non scritta per la quale, se una cosa è proibita da determinate norme, è necessario farla. Deve essere più o meno questo il ragionamento degli utenti PlayStation 4 che hanno benpensato di utilizzare PlayStation Camera e The Playroom per filmare e trasmettere online le loro prestazioni sessuali.
Già in precedenza la cosa aveva causato degli imbarazzi a Twitch, che aveva dapprima rimosso alcuni video (di ragazze che si mostravano in topless) e che ora ha semplicemente bloccato la trasmissione di contenuti da Playroom. La cosa però non è servita a scoraggiare questi "burloni", che hanno spostato i loro video su YouTube e Reddit: e, se sulla prima piattaforma la maggior parte dei contenuti sessualmente espliciti vengono bloccati, sulla seconda si segnala un vero e proprio traffico di filmini hard provenienti da Playroom.
Vedremo se, nel prossimo futuro, Sony riuscirà a trovare una soluzione per arginare questo tipo di inconveniente.