Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony ha meditato a lungo se lanciare PS4 prima in Giapppone

Sony ha meditato a lungo se lanciare PS4 prima in Giapppone

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 11/01/2014
La scelta di Sony, una compagnia giapponese, di lanciare la next-gen console PS4 prima in Nord America (15 novembre 2013) e in Europa (29 novembre dello stesso mese) rispetto al mercato interno del Sol Levante, ha in parte spiazzato molti giocatori, sebbene tale strategia sia in parte giustificata dall'enorme successo delle console portatili in quel territorio.

A parziale consolazione, uno dei responsabili di Sony Computer Entertainment Japan Asia, Hiroshi Kawano, ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Famitsu che dentro l'azienda il dibattito sulla data di distribuzione giapponese di PS4 ha avuto un lungo corso: "Ci dispiace molto che i fans giapponesi debbano aspettare così tanto per il lancio della console (che sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2014 - ndr). Il nostro staff ama PlayStation e abbiamo discusso a lungo circa la possibilità di far uscire la console prima in Giappone. Adesso, tutto cio che possiamo fare è continuare a dimostrare attraverso le nostre azioni che Sony ha a cuore i giocatori giapponesi".