Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Le vendite di Playstation 4 superano i 4,2 milioni di unità nel mondo

Le vendite di Playstation 4 superano i 4,2 milioni di unità nel mondo

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Niccolò “Nitro” Forlini del 07/01/2014
Sony Computer Entertainment Inc. ha oggi annunciato che le vendite globali di PlayStation 4 (PS4), al 28 Dicembre 2013, hanno raggiunto 4,2 milioni di unità, a dimostrazione della crescita esplosiva della piattaforma PS4.

“I risultati di PS4 continuano ad essere estremamente positivi e siamo entusiasti della risposta dei gamers di tutto il mondo che stano dimostrando di apprezzare enormemente l’esperienza di gioco immersiva, le potenzialità social e l’offerta di intrattenimento messa a disposizione dal nostro network”, ha dichiarato Andrew House, Presidente e Group CEO di Sony Computer Entertainment Inc. “Dopo un lancio straordinario, non vediamo l'ora di offrire contenuti sempre più emozionanti e di continuare ad esplorare le potenzialità di PS4 aggiungendo nuove funzionalità e servizi, tra cui PlayStation Now, nel 2014 ”.

Le vendite dei software PS4 a livello mondiale sono state significative anche durante le vacanze natalizie con oltre 9.7 milioni di giochi venduti sia nei punti di vendita, che attraverso il download digitale da PlayStation Store. Tra i giochi più venduti Killzone Shadow Fall di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios (SCE WWS), Call of Duty: Ghosts di Activision, Assassin’s Creed IV Black Flag di Ubisoft, Battlefield 4 e FIFA 14 di Electronic Arts Inc.

Molti possessori di PS4 hanno avuto modo, da subito, di godere delle funzionalità e dei vantaggi di PlayStation®Plus (PS Plus). Gli abbonamenti a PS Plus, nel mondo, sono aumentati di oltre il 90% dal lancio di PS4. I membri di PS Plus hanno accesso alla Instant Game Collection™ e possono giocare le versioni complete dei titoli più popolari senza limite di tempo e senza costi aggiuntivi. Attualmente l’offerta di titoli per PS4 include Resogun di Sony Computer Entertainment Worldwide Studio (SCE WWS) e Contrast di Compulsion Games , a cui si aggiungeranno altri interessanti titoli nel 2014.

I possessori di PS4 hanno dimostrato un grande interesse per le potenzialità di condivisione dell’esperienza di gioco della console. Ad oggi, oltre 1,7 milioni di video di gioco sono stati condivisi dal sistema PS4 su Twitch e Ustream per un totale di più di 55 milioni minuti di gioco. Secondo Twitch, il 20% di coloro che hanno condiviso video di gioco sono possessori di PS4. Ustream riporta una media di 40 minuti di streaming per ciascun utente.

Playstation 4 è attualmente disponibile in 53 territori nel mondo.