Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Square parla dell'edizione PS4 di FFXIV: A Realm Reborn

Square parla dell'edizione PS4 di FFXIV: A Realm Reborn

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn

PS4

Gioco di ruolo

27 agosto 2013 - 14 aprile 2014 (PS4)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 14/12/2013
Naoki Yoshida, director e producer di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, ha parlato dell'edizione PlayStation 4 del gioco, rivelandone alcuni dettagli.
Yoshida ha innanzitutto dichiarato di ritenere "fantastica" la versione next-gen, e di essere particolarmente felice del grande quantitativo di memoria che la console mette a disposizione. Ha anche precisato che, piuttosto che concentrarsi sul mantenimento costante dei 60fps, il team ha preferito puntare sulla possibilità di mostrare tanti personaggi contemporaneamente sullo schermo. Un framerate così alto, precisa Yoshida, non è necessariamente un pregio quando si tratta di MMORPG.

Yoshida ha quindi confermato che l'edizione PlayStation 4 di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn girerà a 30fps, e consentirà di vedere quanti più personaggi possibili negli scenari - contrariamente a quanto avviene su PlayStation 3, dove il numero di avatar visualizzabili simultaneamente è limitato. L'utente potrà in ogni caso decidere se tagliare o meno questi ultimi, impostando un proprio limite in base alle preferenze personali: sarà possibile, ad esempio, scegliere di vedere solo i membri del proprio party.