Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony UK spera di battere ogni record col lancio di PS4

Sony UK spera di battere ogni record col lancio di PS4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 28/11/2013
Fergal Gara, managing director per Sony UK, ha detto di sentirsi pronto al lancio europeo di PlayStation 4 - previsto per stanotte, e che in Inghilterra sarà celebrato con un evento a Covent Garden.
In particolare, Gara ha dichiarato di sperare che la nuova console possa stracciare qualsiasi precedente record. Ricordiamo che al momento, per quanto riguarda il Regno Unito, la piattaforma Sony con il maggior numero di vendite nel minor tempo è PSP, che piazzò 185.000 unità in quattro giorni. In assoluto, invece, la macchina che ha venduto più velocemente è Xbox One, che - stando ai numeri noti fino ad ora - ha venduto 150.000 unità in sole 48 ore.

"Come il Nord America, il Regno Unito è una grande priorità per noi, perché è una delle aree più affamate di nuove tecnologie. Con PlayStation 4, abbiamo provveduto a portare un po' di scorte, e siamo pronti e volenterosi di superare qualsiasi precedente record di lancio" ha spiegato Gara, che ha aggiunto: "soddisfare i giocatori è la nostra priorità. Soddisfare i nostri azionisti è probabilmente la seconda. Ma se riuscissimo a fare entrambe, è probabile che la nostra diventi la console regina."