Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PS4 è il primo consumer device al mondo a includere il nuovo DTS-HD Decoder 7.1

PS4 è il primo consumer device al mondo a includere il nuovo DTS-HD Decoder 7.1

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 20/11/2013
DTS, Inc. ha annunciato durante una conferenza stampa che i possessori di PS4 scopriranno qualche extra incluso nelle loro nuove console in termini di fedeltà audio. PS4 infatti è il primo dispositivo elettronico per consumatori al mondo a includere il nuovo DTS-HD Master Audio|7.1 decoder.

Il nuovo decoder sarà capace di trasmettere dati audio 7.1 all'enorme bit rate di 512 kb al secondo. Ciò significa che lo streaming audio si avvicinerà molto al lossless (compressione dati senza perdita), ovviamente se si possiede una linea internet adeguatamente potente.

Il DTS Executive Vice President e COO Brian Towne ha così commentato in riguardo a PS4:

“Milioni di consumatori si affidano alle proprie console di gioco come hub centrale per accedere ai servizi di digital content, con l'aspettativa che questi device possano offrire la stessa qualità audio e video presenti durante il gaming o guardando un film in blu-ray. La tecnologia del DTS-HD Master Audio|7.1 decoder offrirà ai possessori di PS4 di godere della qualità HD del suono surround 7.1 offerta dal blu-ray anche dallo streaming e VOD service.”