Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Yoshida: il taglio del prezzo di PS4 avrà tempi più lunghi rispetto a PS3

Yoshida: il taglio del prezzo di PS4 avrà tempi più lunghi rispetto a PS3

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Davide “Alexander” Dorino del 17/11/2013
Il presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha dichiarato a GamesIndustry che il prezzo di PS4 subirà nel tempo tagli meno regolari e cadenzati rispetto a quanto avvenuto con PS3, motivo dovuto al minor prezzo di lancio della next-gen console, che la rende più accessibile sin dal lancio e le permette di guadagnare in competitività rispetto alla più costosa concorrente Xbox One.

Queste le parole del dirigente giapponese: "I nostri team hardware hanno scelto dei componenti più standardizzati per creare PS4, e questo ha contribuito al prezzo di lancio di 399 $ contro i 599 $ della PS3. Poiché questo costo è già contenuto, di conseguenza i tagli di prezzo della console seguiranno un andamento più lento nei prossimi anni. La scelta di componenti standardizzati aiuta anche il nostro approvvigionamento dai fornitori, che hanno tempi più veloci, a differenza di quanto accadeva in passato, ad esempio, con il processore Cell o i Blu-ray".