Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PS4: l'obiettivo è sfruttare le companion app su mobile

PS4: l'obiettivo è sfruttare le companion app su mobile

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 02/10/2013
I piani di Sony prevedono lo sviluppo di app complementari ai titoli che verranno sviluppati su Playstation 4: a dichiararlo è il presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, che ha specificato come queste applicazioni, utilizzabili in ambiente mobile, porteranno ai giocatori puzzle e altre attività che potranno essere convertite in bonus sui titoli Playstation 4.

Yoshida spiega: "Abbiamo cambiato totalmente il nostro approccio verso i prodotti mobile come smartphone e tablet. In passato ci approcciavamo verso questi device come se fossero in competizione con i giochi per le nostre console portatili, ma ora chiunque possiede dispositivi di questo tipo, sono strumenti che la gente usa ogni giorno".

"In alcuni casi, creeremo alcuni piccoli giochi integrati con i titoli PS4" continua Yoshida "Stiamo realizzando un puzzle game play-for-free incentrato su Knack. E' divertente, e giocandoci si potranno guadagnare oggetti utilizzabili poi su PS4".