Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
The Crew: Porting su PS4 effettuato senza grosse difficoltà

The Crew: Porting su PS4 effettuato senza grosse difficoltà

The Crew

PS4

Guida arcade

2 Dicembre 2014 - 17 novembre 2015 (Wild Run)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 22/07/2013
Presentato alla conferenza E3 di Ubisoft di quest'anno, il racing game online The Crew è attualmente previsto per il 2014 su console next-gen e PC. Come avevano rivelato i ragazzi di Ubisoft Reflections la piattaforma principale di sviluppo di The Crew è il PC. Questo però non ha condizionato negativamente il porting del titolo su Playstation 4, come invece sarebbe potuto accadere con PS3, risultando decisamente meno complicato. Al porting sono stati dedicati 2-3 sviluppatori, per un totale di 6 mesi di lavoro.

Ribadendo che i problemi di porting di PS3, a differenza della next-gen, sono ormai un ricordo, il team di sviluppo si sta dedicando a esplorare le specifiche offerte da Playstation 4 per poterle utilizzare. Infatti, secondo il programmatore Simon O'Connor, la GPU della console presenta una ottima programmabilità.

“Dentro c'è ancora tanta potenza che non abbiamo ancora utilizzato. Vogliamo utilizzare alcune cose specifiche di PS4 per il rendering, però abbiamo a che fare con un titolo multipiattaforma, il che non ci permette di integrarle tutte”, queste le parole di O'Connor.