Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Sony: l'architettura PS4 offrirà più potenziale di quella PC

Sony: l'architettura PS4 offrirà più potenziale di quella PC

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Alessandro “Alexru88” Rusconi del 12/07/2013
Mark Cerny, tra i responsabili del progetto PlayStation 4, ha dichiarato che l'architettura della console è una "architettura PC potenziata", che darà a Sony e agli sviluppatori flessibilità e più modi per espandere e migliorare nell'arco della generazione:
"Ci siamo concentrati sui giochi che i creative director vogliono realizzare più che sulle minuzie hardware, perché quello è universale: che sia un team da 700 persone come per Destiny, o uno da una persona sola, la loro richiesta è che tutto sia improntato alla creatività.

Allo stesso tempo abbiamo dovuto bilanciare il tutto con le caratteristiche che verranno implementate in futuro. L'hardware crescerà per tutto il tempo, ecco perché ho parlato di PC potenziato. [...] In più gli sviluppatori potranno gestire molte parti del sistema, come la GPU e, al contrario dei PC, le parti non cambieranno e potranno conoscerle profondamente."