Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Cerny: il DualShock 4 è stato accolto positivamente

Cerny: il DualShock 4 è stato accolto positivamente

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Francesco “Mastelli Speed” Ursino del 11/07/2013
Il designer Playstation 4 Mark Cerny racconta quale sia stato il processo che ha portato allo sviluppo del nuovo controller DualShock 4, e quale sia stata l'iniziale accoglienza del pubblico: "Il controller è il risultato di una larga, larga collaborazione tra i team di sviluppo interni e anche di alcuni studi third-party. Abbiamo cercato di introdurre qualsiasi elemento positivo, e abbiamo sollecitato il feedback dei team rispetto alle nostre decisioni".

"I team di sviluppo principali hanno dato il loro specifico feedback sulla corsa dei grilletti, sulla concavità e convessità dei joystick e sulle zone morte, attraverso un processo di affinamento che ha portato da una successione di prototipi al modello odierno. Il risultato di questo lavoro è stato mostrato all'E3 e in quell'occasione non ho sentito - sebbene si stia parlando di una platea esigente - nessun feedback negativo a riguardo del controller".