Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
PlayStation 4, Tretton: prezzo non deciso in base a Xbox One

PlayStation 4, Tretton: prezzo non deciso in base a Xbox One

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Massimiliano “bl4ckm4x” Di Marco del 02/07/2013
Il prezzo inferiore di PlayStation 4 non è stato basato sui 499 euro della diretta concorrente, Xbox One. Così Jack Tretton, presidente di Sony Computer Entertainment America, mette a tacere le voci riguardanti le decisioni della società riguardanti il lancio della nuova console.

"Una compagnia multi-miliardaria quotata in borsa prende queste decisioni mesi e mesi prima" ha voluto sottolineare Tretton durante Up at Noon di IGN. "Sentivamo di avere un grande valore da offrire e a cui i giocatori avrebbero risposto ma non avevamo idea di come ci saremmo posizionati rispetto alla concorrenza. Ci sentivamo a nostro agio a prescindere da essa, ma un prezzo più basso è migliore e lo abbiamo imparato con PlayStation 3".

Insomma, più che a confronto con Xbox One, Tretton lascia intendere che sia stata la lezione impartita da Microsoft al lancio di Xbox 360 e PlayStation 3 a fare optare Sony per un prezzo più concorrenziale.