Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Drive Club, l'edizione PS Plus avrà delle limitazioni

Drive Club, l'edizione PS Plus avrà delle limitazioni

DriveClub

PS4

Simulazione guida

Sony

8 ottobre 2014 - 13 ottobre 2016 (VR)

A cura di Stefania “Tahva” Sperandio del 12/06/2013
Come ricorderete, Sony ha annunciato nel corso della sua conferenza che Drive Club sarà il primo gioco ad entrare nella Instant Game Collection riservata agli utenti PS4 di PlayStation Plus. Tuttavia, Paul Rutchynsky, design director del gioco, ha spiegato meglio i dettagli relativi all'edizione per abbonati.

"Con l'edizione PlayStation Plus, stiamo offrendo le caratteristiche cardine del gioco a tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento. Questo significa che tutte le modalità e tutta l'esperienza single-player saranno lì, nella versione PlayStation Plus. Le sole cose su cui ci saranno delle limitazioni saranno i contenuti, e quei contenuti sono le auto e circuiti" ha precisato Rutchynksy.
"Potrete giocare online al multiplayer, potrete completare sfide asincrone, potrete affrontare i rivali e raggiungere gli obiettivi social etc, ma se vorrete avere tutti quanti i contenuti, dovrete acquistarli a parte."

Subito dopo, Rutchynsky ha lodato il modello free-to-play: "credo che il free-to-play sia un grande modello, e ritengo che Sony sia molto entusiasta di offrirlo. Il free-to-play ha avuto tantissimo successo sulle altre piattaforme, quindi perché non farlo arrivare anche su PlayStation 4? È semplicemente un modo grandioso di far arrivare Drive Club tra le mani di quante più persone possibili."

Infine, il design director ha annunciato anche che Drive Club riceverà nuove sfide, contenuti e competizioni dopo la release, e a chi gli domandava se sarà necessario pagare per questi DLC o se saranno distribuiti gratuitamente, ha risposto che verranno utilizzate entrambe le formule.