Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Cage: il nostro progetto per PS4 potrebbe seriamente stupirvi

Cage: il nostro progetto per PS4 potrebbe seriamente stupirvi

Quantic Dream
A cura di Luca “Metalwing” Marletta del 04/04/2013
Il capo della software house Quantic Dream, David Cage, durante un'intervista con il sito CVG, ha voluto esaltare il potenziale del nuovo progetto dello studio di sviluppo per l'attesissima PS4.

"Fidatevi di me, se vi mostrassi quello che stiamo facendo con la PS4 rimarreste stupiti. E' tutto un altro mondo.".

"In generale ci darà più finezza, più sfumature, più dettaglio. Il nuovo hardware fornisce nuove tecnologie che permettono di essere più 'delicati' nel nostro lavoro. E questo di per sé non cambia i motivi che lo sviluppatore ha per progettare su questa console. Probabilmente non avrei sviluppato Beyond su PS2, perché non avrei mai pensato che avrei potuto svilupparlo. Non ci sarebbe stato certo una sorta di 'trade-off'.".

Ha poi aggiunto su Beyond: "Beyond sarebbe potuto essere un sequel. Avremmo potuto andare avanti con lo stesso modello e riempire i buchi con personaggi diversi. Ma ho ri-iniziato da capo e immaginato cose completamente diverse. Non voglio replicare le stesse cose che ho fatto negli altri progetti. Il motore di gioco è completamente diverso. L'abbiamo costruito da zero.".