Questo sito si avvale di cookie per le finalità illustrate nella privacy policy. Effettuando un'azione di scroll o chiudendo questo banner, presti il consenso all'uso dei cookie OK
Niikawa di Nippon Ichi Software: Troppo presto per PS4

Niikawa di Nippon Ichi Software: Troppo presto per PS4

PlayStation 4

PS4

Sony

29 Novembre 2013 - 15 settembre 2016 (Slim) - 10 Novembre 2016 (Pro)

A cura di Silvano “AnimaDiLupo” Michelotti del 20/03/2013
Annunciata lo scorso febbraio sul palco del Playstation Meeting 2013, la Playstation 4 è al momento attesa per la fine dell'anno. Con il prossimo avvento della nuova generazione di console, aspettando anche la nuova Xbox di Microsoft, ci si è chiesti spesso se il panorama videoludico avesse davvero bisogno di un ricambio generazionale, accantonando di conseguenze quelle attuali, ritenute ormai spremute a dovere.

Secondo Sohei Niikawa capo di Nippon Ichi Software, la neo PS4 avrebbe anticipato i tempi, ritenendo che il suo annuncio sia stato effettuato in un periodo sbagliato. “Quello che più mi preoccupa, a essere sinceri, non sono le specifiche tecniche ne le nuove funzioni, ma il periodo di lancio”, così Niikawa che continua: “La Playstation 3 è un piattaforma-hardware matura e non esiste ragione per cui essa non debba più avere un ruolo importante nel mercato. Si ha la sensazione da parte dei giocatori e sviluppatori, che la Playstation 4 stia arrivando troppo presto. Nel momento in cui la PS4 sarà rilasciata vedremo molti cambiamenti, quando gli sviluppatori cercheranno di capire su quale piattaforma concentrarsi in futuro.”

Voi cosa ne pensate? Sono davvero maturi i tempi?